venerdì 20 aprile 2012

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Lunedì 23 aprile 2012 alla Libreria delle donne di Firenze il primo appuntamento di un progetto rivolto ai giovani detenuti dell'Istituto Penale Minorile di Firenze. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Fiesolana 2B in collaborazione con la Libreria delle donne di Firenze e il gruppo dell'Istituto Penale Minorile "Gian Paolo Meucci" de L'Altro diritto di Firenze, ha come obiettivo aiutare i ragazzi a vivere più attivamente la Biblioteca dell'Istituto.

Nella Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, dalle 17.30,  la presentazione del progetto seguita da un buffet "letterario", il cui ricavato andrà a finanziare il progetto ("buono da mangiare" di 2 euro).
Le/i clienti della Libreria delle donne potranno inoltre acquistare un libro da donare alla Biblioteca (con sconto del 10% sul prezzo di copertina), scegliendo da una lista di titoli proposti e selezionati dalle libraie. Per chi donerà un libro il buffet è gratuito. E' possibile anche, per chi possiede uno dei libri in elenco, donare la propria copia già usata. La lista sarà esposta in libreria a partire da lunedì.
Chi non potrà essere presente il 23 aprile avrà la possibilità di fare la propria donazione fino al 27 maggio.
A chiusura della "raccolta", una nuova iniziativa per presentare lo stato di avanzamento del progetto.

Info:
La libreria delle donne: libreriadonne@iol.it
Associazione Fiesolana 2B: fiesolana2b@libero.it

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti, un'iniziativa bellissima quella di lunedi 23: ci saro'.
Natalia