Vanessa Schneider
Barbès, 2012
€ 14,00
Lana, Sue, Kylie e Cindy vivono a Gloucester, nel Massachusetts. Sono quattro ragazze molto diverse: Lana è un maschiaccio, forte e indipendente. Suo padre, alcolista, è sparito, sua madre è imbottita di medicine e ha smesso di parlare. Sue è cresciuta in una famiglia molto cattolica. I suoi genitori sono bravi cristi, anche se sono un po’ razzisti, e farebbero di tutto per Sue. Kylie vive insieme alla madre e alle due sorelle. Ha partecipato a dei concorsi di bellezza, ma non va molto bene a scuola e una vota è stata bocciata. Il padre di Cindy è in carcere e sua madre è scappata con l’idraulico. Lei e suo fratellino vivono dalla loro zia Jenna e in cambio aiutano in casa. Cindy è romantica e le piace fare delle passeggiate lungomare con il suo fidanzato Tim.
Però ci sono tre cose che queste ragazze hanno in comune: hanno 15 anni, sono amiche per la pelle e sono tutte incinte, insieme ad altre 13 ragazze della loro età.
…Sono una liceale incinta. Una ragazzina col pancione […]. Non pensavo che questa storia avrebbe creato un tale scompiglio. Non capisco perché la gente si preoccupi tanto per noi. Che io sappia non esiste un’età legale per avere dei figli. Ho quindici anni…
manu
Nessun commento:
Posta un commento