venerdì 2 ottobre 2015

Sono un fascio di relazioni...



Sono un fascio di relazioni, un continuo, un fluire, le porto tutte con me.  (Paolo Jedlowski)
        




Laboratorio autobiografico sul tema della “relazione”

Martedì 27/10, 3/11, 10/11, 17/11, 24/11 ore 17:30-19:30

Muniti di carta e penna rifletteremo in un ottica autobiografica sul tema della relazione in senso ampio: le nostre relazioni con le persone, gli oggetti, il luoghi, gli animali, le varie parti di noi stessi, le situazioni… Relazioni forti, fragili, nutrienti, mutevoli, complesse …
Relazioni che ci hanno plasmato, trasformato e che ci accompagnano. Relazioni piene di poesia nascosta fra mille pieghe? Relazioni apparentemente poco poetiche, da “poeticizzare” con lo sguardo inedito della scrittura, del racconto, che rinnova la realtà, anzi, costruisce una nostra nuova realtà…

Il laboratorio sarà condotto da Corinne Voss, germanista, co-fondatrice e presidente dell’associazione Start, si occupa da anni dell’organizzazione di eventi culturali e seminari di approfondimento nell’ambito della filosofia, letteratura e psicologia.
Ha frequentato la scuola triennale di specializzazione della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari conseguendo i titoli: esperto in metodologie autobiografiche, esperto in scrittura autoanalitica e consulente in scrittura autobiografica.
Attualmente sta completando il percorso quadriennale di formazione come analista filosofo presso Philo – Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche a Milano.

Per informazioni e iscrizioni:
Corinne Voss – 055 230 10 96 – 328 6852950
info@associazionestart.org


Nessun commento: