Ha appena preso il via il corso di formazione per insegnanti previsti dal progetto “Contro le discriminazioni delle e dei giovani a rischio” promosso da Azione Gay e Lesbica in collaborazione con l'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Firenze.
Il corso verterà sulla tematica della discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere, in termini di percezione, ricaduta e interventi possibili. Sarà articolato in incontri frontali e parti interattive. Verranno forniti materiali informativi e proposti contenuti su supporti audiovisivi.
La durata del corso è di 12 ore, articolate in 3 moduli di 4 ore ciascuno, ed è rivolto ad insegnanti di ogni ordine e grado. Il corso sarà ripetuto due volte, nelle seguenti date:
CORSO 1: lunedì 22, giovedì 25 e lunedì 29 ottobre 2012
CORSO 2: lunedì 5, giovedì 8 e lunedì 12 novembre 2012
Gli incontri si terranno presso la sede dell’associazione Azione Gay e Lesbica, via Pisana 32R, Firenze, in orario 15 - 19.
Per partecipare ai corsi è necessario iscriversi inviando una mail a azionegayelesbica@libero.it indicando: nome, cognome, scuola di appartenenza, materia di insegnamento, proprio contatto mail e telefonico. In alternativa è possibile iscriversi al corso anche telefonando di pomeriggio al numero 329-942248
C’era una volta?
2 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento