mercoledì 20 maggio 2009

Scuola estiva SIS 2009

Si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre la nuova edizione della Scuola estiva della Società italiana delle storiche. Il tema di quest'anno è Secondo natura/Contro natura. Corpi contesi tra sfera pubblica e relazioni di genere, di particolare interesse in un momento come l'attuale, in cui il concetto di diritto naturale e le sue diverse interpretazioni pongono in tensione concezioni differenti della libertà individuale e dei diritti, i rapporti tra natura e cultura, il limite tra gli ordinamenti giuridici e le scelte di vita.

Il programma della Scuola propone un percorso che accosti mondi e culture differenti, sistemi giuridici e discorsi scientifici, intrecciando genere, diritti, rappresentazioni.

L'edizione, organizzata in collaborazione con: Comune di Firenze, Assessorato alla Pubblica Istruzione/Pari opportunità; Provincia di Firenze, Assessorato alle Pari Opportunità; Commissione regionale per le Pari Opportunità; Provincia di Cagliari, avrà come sede il Centro Studi Cisl, via della Piazzola 71, Firenze.
Le iscrizioni si chiuderanno non appena sarà raggiunto il numero dei posti disponibili e comunque non oltre il 30 giugno 2009. Qui il programma e le modalità di iscrizione.

Nessun commento: